Home

La nostra storia inizia nel 2012, ma la viticoltura e la vinificazione a Triei sono sempre esistite. Dal periodo nuragico, passando per il medioevo fino ai giorni nostri, il nostro territorio è ricco di riferimenti e tracce alla vite e al vino.

Chi siamo

La cantina di Talavè nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio vitivinicolo locale caratterizzato da millenni di storia. Storia testimoniata dai ritrovamenti avvenuti durante gli scavi del nuraghe sito nei pressi della cantina di Talavè e in alcuni documenti papali. La storia quindi sio unisce al presente fatto di una piccola realtà in cui si coltivano uvaggi autoctoni (cannonau a foglia trilobata, amanthosu) con forme di allevamento tradizionali quali l’alberello latino e basso carico di gemme per pianta (max 3 speroni, 6 gemme) con una qualità delle uve ottimizzata in cantina con monitoraggi continui e lavorazioni artigianali. Questo è il metodo di lavoro di Vincenzo, Salvatore e Fabrizio per perseguire targhet di qualità sempre più alti con vini unici nel loro modo di rispecchiare il proprio terroir.

STORIA CANTINA VIGNETI

Ospitalità

Regalatevi il piacere di un bicchiere di vino immersi nella natura e nella storia. Le nostre guide vi accompagneranno in un viaggio fra i siti archeologici millenari, la tomba dei giganti di Osono e il complesso nuragico di Bau Nuraxi, e i nostri laboratori in cui in maniera artigianale e con cura maniacale diamo vita ai nostri vini, per terminare con la degustazione del nostro vino.

Costo della visita guidata 15€/persona
Minimo 4 partecipanti

Prenotazioni al +39 339 565 17 84

Dove siamo

Cantina di Talavè
Loc. Telavè, s.n.c.
08040 Triei (OG)
+39 339 565 17 84
info@talave.it